San Valentino è alle porte, è un dato di fatto, sia per gli ama(n)ti di questa data, sia per chi la vede in modo tutt’altro che positiva. Personalmente non mi trovo né da una parte né dell’altra, mi sento abbastanza nel mezzo; però trovo che, San Valentino a parte, sia bello regalare e regalarsi dei libri e dei luoghi, che custodiscano qualcosa di nostro e soltanto nostro. Continua a leggere “Un luogo e un libro per San Valentino”
Mese: febbraio 2016
HO IMPARATO
In una giornata uggiosa in cui avrei tutt’altro da fare, mi scopro a rileggere pensieri di anni e anni fa e mi fanno provare tenerezza per quella bambina che li scriveva. Ve li dono. Abbiatene cura.
Il valore delle cose
Qualche giorno fa guardavo una foto di molti anni fa. E pensavo al valore nostro che diamo alle cose, che è proprio solo nostro e che supera di gran lunga il valore effettivo di quella cosa. Continua a leggere “Il valore delle cose”
5 posti di Torino che amo in inverno
Torino è la mia città e io l’adoro, in qualsiasi momento dell’anno. E’ una città da mille sfaccettature: caotica ma non troppo, riservata, magica, con un fascino nobiliare, presuntuosa – di essere la più bella- con dei parchi meravigliosi, apparentemente fredda ma con un cuore caldo. Torino in inverno si veste di luce, con le sue luminarie, ogni anno più belle, i caffè storici sembrano prendere nuova vita, e quando la neve fa capolino sui monumenti e sulla collina, tutto si veste ancora di più di magia. Vi racconto i miei luoghi del cuore invernali torinesi, i 5 posti di Torino che amo in inverno.

