Mi presento


In ogni cosa ho voglia di arrivare
sino alla sostanza.
Nel lavoro, cercando la mia strada,
nel tumulto del cuore.

Sino all’essenza dei giorni passati,
sino alla loro ragione,
sino ai motivi, sino alle radici,
sino al midollo.

Eternamente aggrappandomi al filo
dei destini, degli avvenimenti,
sentire, amare, vivere, pensare,
effettuare scoperte.

B. Pasternak


Chi sono?

Sono Elisa, torinese che ama la sua città, classe 1989, Ariete ascendente Toro convinta, una passione eccessiva per il viaggio e l’adorazione per la fotografia e la scrittura.

Sono una contraddizione vivente e spesso mi sembra di vivere più vite: ho un’agenda piena di cose da fare, mi lamento di essere sempre oberata ma prendo continuamente nuovi impegni, prenoto nuovi viaggi, fantastico su nuovi progetti. Scrivo di viaggi, qui e su altri blog, magazine e testate giornalistiche.

VIVO IMMAGINANDO DOVE MI PORTERÀ IL PROSSIMO VIAGGIO

Amo i tramonti sul mare, i viaggi in macchina, la colazione a buffet degli hotel, i pic-nic improvvisati, i cambi di programma.

Viaggio seguendo le stagioni, che sanno pitturare i luoghi in modo unico e spettacolare: l’autunno a New York, la fioritura della lavanda in Provenza e la primavera in Giappone per la fioritura dei ciliegi sono stati tra i sogni di viaggio realizzati.

Ho sempre almeno un viaggio in programma che non ho svelato ancora a nessuno.

Amo su tutto le isole, più sono piccole più sono nelle mie corde. Non so come sia possibile, ma sono certa che nelle mie vene scorra un po’ di Sicilia.

Respiro davvero quando cammino nei boschi, tra l’ombra delle fronde e il silenzio dei miei passi.

Adoro scoprire borghi arroccati e castelli antichi, mostre d’arte inusuali e musei.

Quando non viaggio e non scrivo, immaginatemi con il naso in un libro mentre i biscotti cuociono in forno.

IL MIO SOGNO DI VIAGGIO?

L’AFRICA DAI MILLE COLORI e IL SUDAMERICA

Da Marzo 2018 il blog si è arricchito dei racconti di viaggio delle Serendipitose, qui ve le presento:

ezia peano

Torinese, ma originaria di Cuneo. Sagittario con i piedi ben saldi a terra ma la testa fra le nuvole. Vive secondo obiettivi precisi, ma che cambiano in continuazione. Per lei la serendipità è Fuerteventura.

federica girardi

Romana de Roma, classe 1993. La sua vita si alterna tra letteratura e fotografia. Nonostante sia abituata a programmare e pianificare sempre tutto, il più delle volte i suoi piani vanno all’aria, ed è lì che accadono le cose più belle. I viaggi completano la sua vita, ama esplorare nuove realtà con la macchina fotografica e un buon libro.

Carmela Cordova

Nata a Napoli, ha lasciato tre quarti di cuore sul sedile della carrozza che porta al castello di Neuschwanstein e un altro pezzetto è rimasto sugli scaffali dell’Atlantis Books di Santorini. Divisa tra il diventare avvocato e abbandonarsi alla lettura e scrittura, probabilmente in una vita precedente era  una bibliotecaria.

federica barbera

Siciliana, socievole e curiosa – e pare anche un po’ ficcanaso. Ha a cuore e nella testa il suo passato, ma guarda al futuro con fiducia e ottimismo. Per lei serendipità è ritrovare per caso il profumo o il ricordo di un viaggio.

teresa malacario

Detta Scarola, napoletana, quasi 32enne. Dice che la sua testa è molto più simile ad un carrello della spesa che a un foglio Excel, viaggia quando può e sogna spesso, e ogni volta ne scrive. La brutta notizia – dice lei – è che stavolta vi tocca pure leggerla!

giorgia finiguerra

Torinese, 29 anni, psicologa. Per lei il viaggio è il brivido lungo la schiena quando sa di averne prenotato un altro, è far rinascere tutti e cinque i sensi. Tornare in posti cari ed esplorarne di nuovi.

chiara picco

Ha ventitrè anni, mani piccole e voce da bambina. iornalista, coniugare la sua voglia di aiutare e la sua passione per la penna. È una serie tv addicted, ama infinitamente cibo e musica. Viaggiare per lei è riempirsi gli occhi di “diverso”, che poi è sinonimo di “bellezza”.

17 pensieri riguardo “Mi presento

  1. Lascio un’impronta come prova che, anche se non faccio un lavoro d’ufficio e navigo su internet solo per prenotare viaggi, anche io ogni tanto passo di qui! Diciamo che preferisco il blog umano…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...