Murder Mistery a Torino | A Villa Sassi per investigare su un omicidio

Se vi appassionano i gialli di Agatha Christie, se dentro di voi vi sentite un po’ Sherlock Holmes, se non smettete mai di vedere serie TV in cui il detective cerca di risolvere un’enigma, sono certa che questa esperienza a Torino faccia al caso vostro. Murder Mistery prende vita tra le stanze di Villa Sassi, dove probabilmente si è appena verificato un delitto e sarete proprio voi, a dover scoprire tutta la verità e a individuare il colpevole.

Murder Mistery Torino a Villa Sassi

L’esperienza Murder Mistery

Murder Mistery è un’esperienza immersiva, nella quale avrete la possibilità di non essere solo spettatori, ma veri e propri protagonisti. Divisi in piccoli gruppi di giornalisti, avrete il doveroso compito di aiutare il detective Marlowe nel risolvere un caso di omicidio – o forse, si tratta davvero solo di un malore?

Ascoltando il racconto dei sospettati, risolvendo enigmi, rivolgendo direttamente le domande ai diretti interessati, sarete chiamati a indagare per capire chi è il colpevole.

Per informazioni e per acquistare i biglietti per Murder Mistery Torino collegatevi al sito ufficiale.

Murder Mistery a Torino: a Villa Sassi si è consumato un delitto, chi è il colpevole?

Murder Mistery Torino dove e quando

Qualche informazione utile

Villa Sassi si trova su Strada Traforo di Pino al civico 47. Raggiungendola in auto vi ritroverete di fronte al suo grande cancello, superatelo e percorrete la strada in salita sulla destra che vi porterà al parcheggio riservato, dove poter lasciare l’auto gratuitamente.

Non è richiesto nessun outfit particolare per l’evento, ma il mio consiglio è di vestirvi comodi.

L’esperienza è consigliata a chiunque dai 12 anni in su, può essere una magnifica idea per una serata da passare in famiglia. Perfetto per coppie e gruppi di amici.

Potrete fare l’esperienza di Murder Mistery Torino tutte le settimane: ogni giovedì, alle 19 o alle 21:30.

L’esperienza Murder Mistery dura in tutto un paio di ore…nel nostro caso sono letteralmente volate!

Murder Mistery Torino: un’esperienza immersiva per chi si sente un po’ detective

Murder Mistery Torino a Villa Sassi

Il luogo del delitto: la storia di Villa Sassi

I primi dati storici sulla storia di Villa Sassi risalgono a tre secoli fa, precisamente nella seconda metà del Seicento. Il primissimo proprietario della villa fu Gian Giacomo Ferraris, che inoltre fu anche primo presidente del Senato del Piemonte. Nel 1748 Villa Sassi passò al conte Giulio Ludovico di Quincinetto e dopo la sua morte, la ottenne la sorellastra Margherita che al matrimonio portò in dote la villa al futuro consorte, il conte Giuseppe Roero di Pralormo.

Nel 1832 la villa venne ceduta al cavalier Antonio Nomis di Pollone, che visse qui insieme alla sua consorte Emilia Gazzelli di Rossana e i loro cinque figli.

Alla morte di Antonio Pollone la villa passò a sua figlia Lidia, ma nel 1913 fu venduta ai Reviglio della Venaria.

Nel 1952 Villa Sassi venne acquistata dalla famiglia Turati e grazie a Romilda Turati, donna di indiscusso fascino e grande cultura, Villa Sassi divenne salotto torinese molto apprezzato da letterati e imprenditori, nomi di spicco del parterre torinese.

La storia di Villa Sassi è lunga e affascinante, sono stati tantissimi gli ospiti illustri che l’hanno vissuta

Villa Sassi, primo Relais Chateaux del Piemonte

Negli anni Ottanta del Novecento Villa Sassi divenne il primo Relais Chateaux del Piemonte, associazione che premia hotel di lusso sul territorio nazionale e per molto tempo è rimasto l’unico della regione. Ha anche ospitato un ristorante stellato, alla guida dello chef Silvio Rivolta.

Sono stati tantissimi gli ospiti illustri che hanno raggiunto e soggiornato a Villa Sassi nel corso dei secoli: Camillo Benso conte di Cavour, che ebbe anche una relazione con Emilia Gazzelli di Rossana, Maria Callas, il fotografo Helmut Newton. Non solo: duchi, squadre di calcio, politici e ministri, band musicali

Oggi Villa Sassi ha gli stessi proprietari del Palazzo della Luce, una società immobiliare, e in tempi recenti è stato intrapreso un grande intervento degli ambienti interni, mantenendo saldo il perfetto connubio di storicità ed eleganza.

Ospita eventi e convegni e in un’ala separata annessa alla villa è possibile sorseggiare un drink da Cloud9, un locale raffinato ed esclusivo, perfetto per un cocktail indimenticabile. Gira voce che qui facciano un celebre Cocktail al tartufo, menzogna o realtà?

[ Post in Collaborazione con Fever ]

2 pensieri riguardo “Murder Mistery a Torino | A Villa Sassi per investigare su un omicidio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...