Vacanze Natale al caldo | Dove cercare il caldo nel periodo natalizio

Palle di neve, decorazioni natalizie, abeti di Natale illuminati, pranzi di famiglia, ma se volessimo trascorrere le vacanze di Natale al caldo, dove dovremmo andare? Sono tantissime le destinazioni dove cercare il caldo nel periodo natalizio: dall’Africa all’America Centrale, da quella Latina alle intramontabili Canarie. Passare il Natale con il costume da bagno, la pelle dorata dal sole, la salsedine tra i capelli, giornate lunghe di sole, non è impossibile. Sicuramente un modo diverso di trascorrere questi giorni, ma secondo me irrinunciabile almeno una volta nella vita. Il mio grande sogno è trascorrere il Natale a Cuba. Dite che il prossimo anno potrei riuscire a realizzarlo?

Dove cercare il caldo nel periodo natalizio

Vacanze Natale al caldo:  viaggio in Messico

Natale in Messico, nei Caraibi, significa solo una cosa: clima perfetto. Giornate calde e soleggiate con punte di 33-35 gradi e serate fresche. L’umidità ingente di certi periodi dell’anno non è un problema in questo periodo e il clima è davvero piacevole per fare vita di mare.

Snorkeling, giornate passate sotto il sole come lucertole, mare caraibico, ma il Messico non è solo sabbia e salsedine: è anche una meta perfetta per vivere numerose esperienze. Nuotare con i delfini, vedere enormi tartarughe marine, nuotare nei cenotes, visitare riserve totalmente immerse nella natura, visitare lo Yucatan e i templi Maya.

dsc_0539
Messico e i Caraibi sono l’ideale durante il periodo natalizio, per il loro clima caldo ma fresco

Vacanze Natale al caldo: viaggio alle Canarie

Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria e Fuerteventura: le isole Canarie non sono chiamate a caso isole dell’eterna primavera. Grazie ai venti che attraversano queste isole e alla loro vicinanza alle aree tropicali, le temperature sono molto simili a quelle delle nostre stagioni primaverili e, anche in inverno, sarà possibile godere di una bella giornata di sole, con temperature ben al di sopra delle medie europee.

LagunaCotillo3-03-min
Vacanze Natale al caldo: alle Canarie, con il loro clima caldo e fresco tutto l’anno

Non da fare il bagno, se siete freddolosi, ma sicuramente con un clima perfetto se sognate di trascorrere il le vacanze di Natale al caldo. Qualche ispirazione? Perché non scoprire l’isola di Fuerteventura o passare qualche giorno sull’isola di Lanzarote, tra spiagge, incredibili paesaggi e vulcani.

Famara 1-01
Lanzarote a Natale, tra incantevoli, paesaggi, spiagge e vulcani

Vacanze Natale al caldo: viaggio in Argentina

In Argentina le stagioni sono completamente opposte rispetto alle nostre. Quindi, quando in Italia è estate, in Argentina è inverno e viceversa. Quale meta è migliore per passare il Natale al caldo, quindi? L’estate inizia proprio a Dicembre; Gennaio e Febbraio sono i mesi più caldi dell’anno in Argentina, con punte di 35 gradi. Le temperature variano considerevolmente da regione a regione, ma sicuramente questo periodo è l’ideale per vivere un viaggio in Argentina in estate.

foto cascate Iguazù-min
Le Cascate Iguazù, in Argentina

Se volete organizzare un viaggio in Patagonia nel periodo natalizio, a Dicembre il clima potrebbe non essere ideale, ma già a Gennaio le temperature massime arrivano anche a 17 gradi e il clima è migliore.

Vacanze Natale al caldo: viaggio in Marocco

Volare in Marocco, proprio durante il Natale! Scelta azzeccata se siete alla ricerca di un caldo primaverile con giornate di sole ancora piacevoli anche se prive di temperature elevatissime. Per festeggiare il Natale al caldo in un viaggio in Marocco, optate per mete come Casablanca, Marrakech o il sud del Paese. Le temperature superano raramente i 20 gradi, ma le giornate di sole sono comunque molto piacevoli per stare all’aria aperta.

Marocco a Natale, per cercare un po’ di caldo

Anche il deserto del Sahara può essere piacevole di giorno, ricordandovi però che ci sono importanti escursioni termiche con le temperature notturne, che possono scendere anche sotto zero. Negli ultimi quarant’anni sul deserto in Marocco è nevicato solo due volte in inverno, creando splendidi e improbabili scenari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...