Incontri.

Ci sono persone che incontri nella vita, che ti accompagnano per un tratto lungo del cammino, che se ne vanno senza lasciare nessuna scia dietro di loro. Ci sono posti che visiti, in cui vivi, in cui lavori, in cui ti innamori, ma che dimenticherai subito, a cui non penserai più. Continua a leggere “Incontri.”

Quel faro…

Ci sono posti che rimangono nel cuore, così, chissà perché. Di solito, quelli che rimangono in un posto speciale del mio di cuore, sono alienati, solitari, magnificamente belli.

A Capo d’Otranto, un tempo Punta Palascia, sorge un meraviglioso faro. E’ stato costruito nel 1867 e dopo un lungo abbandono è stato restaurato. Oggi ospita il Museo e Osservatorio sull’Ecologia e salute degli ecosistemi Mediterranei. Si cammina in una stradina rocciosa, direzione verso il mare. Più si cammina, più lo si vede e più lo si vede, più non si può fare a meno di camminare più veloce. Un po’ più in là, quando il mare è agitato, una scia, che segna l’incontro tra mar Ionio e mar Adriatico.

Andateci, e portate qualcuno che amate.

DSC_0329

Come affrontare i pomeriggi invernali

IMG-20160109-WA0000Se volete affrontare i lunghi pomeriggi invernali che ci impediscono di mettere il naso fuori perché se no ce lo geleremmo, basta poco! Potete dare via libera a tutta la vostra creatività, qualcuno si spingerà chissà dove, altri rimarranno nella semplicità, ma l’importante è creare, qualcosa di unico e originale. Potete fare qualcosa per voi, per qualcuno a cui pensate. Oggi ho deciso di far rivivere dei poveri barattoli in vetro che oltre alla salsa di pomodoro non hanno visto altro!

Cosa serve? Un contenitore di vetro (va benissimo quello degli alimenti), degli scotch colorati e il gioco è fatto! Possono essere utilizzati come porta pennelli (gli unici che uso io sono quelli del trucco!), porta matite, pennarelli, pastelli! Potete regalarli o riempire la vostra casa…il gioco è fatto!!

Perché Checco ci piace tanto

Checco Zalone è uno che fa parlare di sé, che lo voglia o no. E che divide, tra chi lo critica e si indigna per il suo successo e chi il 31 Dicembre al posto di fare la coda per panettone e spumante, era in coda per vedere il suo ultimo lavoro, “Quo vado?”, uscito appunto a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. Arrivato al suo quarto film, da subito è stato record di incassi.   Continua a leggere “Perché Checco ci piace tanto”