Ci sono persone che incontri nella vita, che ti accompagnano per un tratto lungo del cammino, che se ne vanno senza lasciare nessuna scia dietro di loro. Ci sono posti che visiti, in cui vivi, in cui lavori, in cui ti innamori, ma che dimenticherai subito, a cui non penserai più.
E poi ci sono le persone che non hai conosciuto, con cui non hai parlato, di cui hai incrociato solo lo sguardo stando metri di distanza e i luoghi dove hai passato solo qualche ora, hai respirato solo un po’ di quell’aria. Ma non li dimenticherai più, ti si appiccicheranno addosso come la pelle.
E allora ti rendi conto che forse la vita non è l’eternità ma è solo un secondo. E’ quel secondo che cambia tutto, che ti lascia addosso l’odore che ti porterai nelle case, nelle chiese, nelle mille vite che vivrai, nelle braccia in cui ti abbandonerai.
Per me quella persona sei tu e quel luogo è la nostra isola.
Incontri speciali: possiamo essere tra la gente e sentirci soli. Accogliere un intenso momento di ascolto interiore per accorgerci di essere interconnessi e mai distanti da persone che non abbiamo mai visto.
Potrebbe Internet essere un luogo, non luogo dove gli incontri non sono casuali?
"Mi piace""Mi piace"
Questo non lo so, credo che però nulla sia dovuto totalmente al caso, c’è sempre una forza che ci spinge ad avvicinarci/allontanarci da qualcosa e a segnare i passi che poi percorreremo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quella forza o energia per me ė come “armonia”.Ci sono cose discrepanti ed impercettibili ma intense, capaci di guidare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La vita e una semplice piccolissima briciola di pane che si perde su di un piatto, dopo una deliziosa cena dove gli unici due ingredienti sono le persone e il tempo, entrambi alla fine scompariranno….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo che certe persone non scompaiano mai del tutto. Se è stato uno degli incontri a cui mi riferivo io, la loro presenza non sarà stata vana nella nostra vita.
"Mi piace""Mi piace"
la vita è una breve eternità costruita di attimi assoluti.
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo anche io Massimo…”attimi assoluti” rende molto l’idea. Ho una foto identica alla tua del profilo, incredibile ! Se ti interessa vederla la trovi in questo articolo https://serendipitsite.wordpress.com/2016/01/24/il-mio-viaggio-a-parigi-3-parte/
Sembrano scattate a una manciata di secondi l’una dall’altra…
"Mi piace""Mi piace"
l’ho vista ieri e per un istante avevo creduto che avessi utilizzato la mia :). poi ho notato che le ore (a rovescio!!) sono differenti.
🙂 ml
"Mi piace""Mi piace"
Effettivamente sono molto simili 🙂
"Mi piace""Mi piace"