Guida ai locali più instagrammabili di Torino | 8 locali torinesi colorati e originali

Locali che ci mettono di buonumore, locali torinesi che sono una coccola per l’anima, in cui, appena messo piede, la giornata prende una piega diversa. I locali più instagrammabili di Torino sono sparsi per la città, colorati e altamente fotografabili: hanno i fiori freschi sui tavolini o sul bancone, pareti con tappezzerie originali, menù tematici deliziosi. Sono i locali imperdibili per fare piccoli capolavori fotografici, per fare un brunch coloratissimo o incontrare un’amica per una colazione speciale. Eccola qui, la guida ai locali più instagrammabili di Torino: 8 locali torinesi da non perdere.

Guida ai locali più instagrammabili di Torino

Avocuddle Café

Indirizzo: Galleria Umberto I, 25

Il regno del frutto dell’avocado è questo. E si trova in Galleria Umberto I, la sorella delle altre gallerie torinesi, che però sono più famose. A pochi passi da Porta Palazzo, dove la vita brulica tra bancarelle e venditori che urlano i prezzi e attirano la folla, Avocuddle Cafè è uno scrigno ovattato, in cui si espande musica dolce e c’è una bella sezione di bookcrossing, libri che vengono scambiati come una coccola.

IMG_20200307_141752-01 (1)
I quadretti d’arredo di Avocuddle Cafè, a tema avocado, sono a dir poco esileranti!

Luca e Giorgia, viaggiatori e amanti del cibo genuino, hanno avuto l’idea di aprire questo spazio dopo un viaggio in Portogallo, proprio qui, dove prima c’era il negozio di scarpe della famiglia di Luca. Hanno dipinto una parete con le foglie di avocado e reso tutto stupendo con fili di lucine.

Il posto giusto per la colazione, il brunch, il pranzo, la merenda e per organizzare eventi privati. A base di avocado, of cuorse ( ma non solo ).

IMG_20200307_143022-01
Avocuddle Café, per un pasto a base di avocado ( e non solo )

Guida ai locali più instagrammabili di Torino

Roses and Tea

Indirizzo: Via S. Dalmazzo, 7

Fare colazione, o merenda, sotto una cascata di rose: è questa la sensazione che proverete da Roses and Tea. E non è una tappezzeria questa parete di rose rosa e bianche, ma per sapere cos’è, dovrete andare voi stessi. Roses and Tea è un confetto rosa nel pieno centro di Torino, stretto tra la trafficatissima via Garibaldi e la silenziosa e folcloristica via Barbaroux.

Le creazioni, delicate ed eleganti, sapranno portarvi in mondi lontani: in una sala da tè inglese, in una pasticceria francese che sforna macarons, in una caffetteria americana che vi fa venire l’acquolina con i suoi cupacake decorati.

IMG_20190213_124531
Roses and Tea, un confetto rosa nel cuore di Torino

Guida ai locali più instagrammabili di Torino

Spazio7Lab

Indirizzo: Via Maria Vittoria, 37/F

A rendere super instagrammabile Spazio7Lab sono le opere futuristiche e coloratissime del giovane artista Paul Kneale, originario del Canada. Tra specchi e giochi di colori vi sembrerà di essere entrati in un tunnel d’arte. Ma non dimenticate che siete qui per il gelato probabilmente: ecco le ricette preparate dal pasticcere Andrea Monti, in collaborazione con Alessandro Mecca. Gusti tradizionali e semplici soprattutto, ma anche contemporanei e spregiudicati, come mango, arancia e menta.

IMG_20190802_185321-01
Forse il gelato più instagrammabile di Torino, da Spazio7Lab

Guida ai locali più instagrammabili di Torino

16 Pincopallo

Indirizzo: Via Vincenzo Gioberti, 25

Metà barbiere metà bar, perfetto per una colazione o un aperitivo. O per tagliarsi i capelli. O per fare tutte e tre le cose insieme, in momenti diversi della giornata. La vera chicca, super instagrammabile, è il cortile esterno, arredato con veri e propri cimeli che solleticheranno i vostri ricordi di infanzia.

Un ricco menù pranzo tra insalate, panini, bruschette, primi e secondi.
Il dessert da non perdere? I pancake!

IMG_20200205_113159-01
Il 16 Pincopallo, una caffetteria-barbiere con un cortile super instagrammabile

Guida ai locali più instagrammabili di Torino

Qui in Vanchiglia

Indirizzo: Via Giulia di Barolo, 16

Una tappezzeria dal tema vegetale e piante lussureggianti come arredo: torte e biscotti custodite sotto importanti campane di vetro e avocado toast come brunch o perfetti per un pranzo veloce. Se avete la fortuna di venire qui in settimana, in tarda mattinata, potrete godervelo tutto da soli e magari leggere un bel libro o un quotidiano sul grande divano all’interno.

Nella stessa via di un famosissimo palazzo storico di Torino, Casa Scaccabarozzi, meglio conosciuta come la Fetta di Polenta.

IMG_20180831_120955

Guida ai locali più instagrammabili di Torino

Share Wood

Piazza Santa Giulia, 1E

Nel cuore di Piazza Santa Giulia c’è la foresta di Share Wood, ebbene sì.
Share Wood è un posticino incantato, con il giornale su un tavolino e una nuova storia da leggere. Una caffetteria in cui rilassarsi la domenica mattina, quando i bagordi della movida di Vanchiglia sono lontani e si cerca un posticino speciale in cui fare colazione a Torino.

Una vasta scelta anche per i vegani o gli intolleranti al lattosio: cappuccino di soia, torte e biscotti vegan.

IMG_20180503_101352-01
Uno dei localini più instagrammabili di Torino, Share Wood in zona Vanchiglia

Guida ai locali più instagrammabili di Torino

Torteria Olsen

Indirizzo: Via Sant’Agostino, 4/bis

Immaginate di entrare in una galleria d’arte francese, di un film francese, ambientato in una cittadina francese. La percezione che ho avuto io, appena messo piede da Torteria Olsen è stata questa, con i quadri appesi alle pareti, le mensoline piene di tazzine e libri di ricette. Vi sentirete coccolati, con semplicità e con i prodotti genuini.

Non fatevi mancare una bella fetta di torta e una tazza di tè bollente! Se siete in coppia, potete anche optare per la scelta di due mezze fette di torta da condividere e assaggiare.

IMG_20200215_151044-01
Torteria Olsen, una fetta di torta al cioccolato in una galleria d’arte

Guida ai locali più instagrammabili di Torino

Kintsugi tea&cakes

Indirizzo: Via Monte di Pietà, 17 c

Non è tanto il locale ad esserlo, ma vi assicuro che le creazioni di Kintsugi tea&cakes sono superbamente instagrammabili! Dalle bevande coloratissime, ai dolcetti che sembrano vere e proprie opere d’arte, ai tè versati in favolosi servizi, tutto qui è delicato e raffinato.

Da quando sono stata in Giappone sono completamente ammaliata da questo Paese affascinante e qui troverete tanta di quella magia: un posticino intimo, un menù delicato, piccoli tavolini stretti l’uno all’altro, dove parlare a bassa voce e confidarsi segreti. 

IMG_20191201_182511-01 (1)
Kintsugi tea&cakes: i loro dolcetti sono i più instagrammabili di Torino

2 pensieri riguardo “Guida ai locali più instagrammabili di Torino | 8 locali torinesi colorati e originali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...