DSC_0082
Photo Credit: Serendipitsite

Il mio amore smisurato per la Toscana non è una novità per chi mi conosce bene.
Io, in Toscana, ci andrei pure a vivere.
Diverse volte il cuore mi ha portato in questa meravigliosa regione, ricca di paesaggi, arte, cultura, cibi e vini che ci vantano in tutto il mondo.
Un paio di volte sono stata a Firenze, città eterea, curata, romantica: imperdibile per chi è innamorato dell’arte, ma non solo. Ma la Toscana, non è solo Firenze.

Toscana sono le spiagge bellissime, curatissime o selvagge, di sabbia o di roccia, Toscana è Piombino, punto nevralgico per le isole d’Elba e del Giglio, Toscana sono i tramonti sul mare, i campi pieni di girasoli da maggio a giugno, le collinette da scoprire in Vespa, i borghi caratteristici di Lucca e Pistoia, le città di mare fiorite come Castiglione della Pescaia, la bella vita e il lusso di Viareggio e Forte dei Marmi, il relax delle terme di Saturnia e di Montecatini, i parchi naturali con flora e fauna caratteristiche, le crete senesi. Toscana sono i salumi e i formaggi, i vini pregiati del Chianti e di Montepulciano, la trippa e il lampredotto, i cantucci con il Vin Santo. La Toscana è tanto e tanto altro ancora.

Siete pronti ad andare alla sua scoperta?

Vi porto con me. Sono sicura che non potrete non innamorarvene.

Potrebbe interessarti anche :

Livorno: passeggiata tra terrazze e canali