Conservare i ricordi dei viaggi : vi presento Cheerz

Amo fotografare e ovviamente, ormai come la maggior parte delle persone, per praticità, lo faccio esclusivamente in digitale. Non ho però perso la buona abitudine di stampare fotografie e fotolibri. Non immagino la sensazione che potrei provare se un giorno, computer o memoria esterna smettessero di funzionare e i miei ricordi e le mie fotografie sparissero da un momento all’altro. Perderei un pezzo di vita non indifferente, perché nonostante io abbia una buona memoria è inevitabile che le fotografie siano riuscite a catturare sempre qualcosa in più, che mi era sfuggito.  Vi racconto perché scelgo sempre più spesso Cheerz per la stampa delle mie fotografie, come funziona e come potete fare il vostro primo ordine risparmiando!

Conservare i ricordi dei viaggi : come funziona Cheerz

Come funziona Cheerz? Intanto, è semplicissimo, e questo già di per sé è un grandissimo pregio. Spesso il tempo per scaricare e sistemare le fotografie è davvero poco, figuriamoci farle stampare! Il sito invece è molto semplice e intuitivo, diviso in sezioni in cui potrete sbizzarirvi : fotolibri, album fai da te, calamite ( per San Valentino ci sono anche quelle a forma di cuore! ), poster, stampa su tela e alluminio, e stampe.
Le stampe sono di ottima qualità e i colori brillanti e per nulla deludenti, ma soprattutto c’è la possibilità di stampare le fotografie in formato polaroid, aggiungendo una scritta sotto. Inoltre, la foto può anche essere stampata con la cornice colorata, invece che solo di colore bianco. Le fotografie possono essere stampate anche in altri formati, oltre a quello classico e quello vintage ( polaroid ), potrete stamparle anche quadrate o sotto forma di segnalibro.

DSC_0109
Cheerz, foto in formato vintage

Un modo originale per non perdere i ricordi e sfogliarli appena subentra la malinconia (solo a me capita?), oppure tenerli bene a vista, magari arredando le pareti di una stanza.

Il sito, comodo e veloce, in realtà non è l’unico modo per inviare le vostre fotografie e farle stampare nel formato e nel modo a voi più congeniale, perché tutto può essere fatto – ancora più comodamente – tramite l’app. Scaricabile gratuitamente dal play store, l’applicazione Cheerz, vi permetterà di effettuare un ordine anche senza registrarvi e di farlo recapitare comodamente a casa vostra, tramite corriere.

Conservare i ricordi dei viaggi : la Cheerz Box

Ho stampato le mie fotografie vintage, in formato polaroid, usando la Cheerz Box in fantasia Cobacabana. Ho avuto la possibilità di stampare dalle 30 alle 45 fotografie e i tempi di consegna ( cose da non sottovalutare quando, ad esempio, si vuole fare un regalo ) sono stati da record. Dopo tre giorni lavorativi mi è arrivata la Cheerz Box e ho finalmente ricevuto le mie fotografie.

DSC_0107
Cheerz Box

Ci sono differenti fantasie tra cui scegliere per la vostra Box e in realtà potete scegliere anche il formato, come la Big Fat Box, chiamata così perché sembra aver fatto indigestione di fotografie (ne può contenere dalle 75 alle 200). Le scatole sono tutte talmente belle che in realtà possono essere usate come soprammobile e infatti io la tengo sulla scrivania dello studio – in mezzo al disordine ovviamente – per ricordarmi sia che dovrei mettere un po’ a posto, sia che ho fatto dei viaggi meravigliosi!

dav
Cheerz Box, sulla scrivania del mio studio

 

Conservare i ricordi dei viaggi con Cheerz: il regalo perfetto per i viaggiatori

Viaggio e fotografia spesso vanno a braccetto e una non può esistere senza l’altra. Per questo motivo se volete fare un regalo speciale vi consiglio di utilizzare Cheerz sia se avete intenzione di fare un regalo che ha a che fare con le fotografie alle persone care, sia se volete fare un pensiero speciale a una persona che ama la fotografia ma non sapete bene cosa potrebbe fargli piacere. In questo caso potrete optare per un buono da utilizzare liberamente sul sito o tramite l’app. Il buono può essere da 10 a 100 euro, come preferite voi!

Conservare i ricordi dei viaggi : buono sconto per il vostro primo ordine

Ve l’avevo promesso all’inizio dell’articolo ed eccolo qua. Utilizzando il buono sconto ELIMI3H avrete 5 euro di sconto sul vostro primo ordine ( su una spesa minima di 10 euro ), su qualsiasi oggetto o stampa voi scegliate.

 

Conoscevate Cheerz? Voi stampate i vostri ricordi più belli o no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...