Il quaderno delle mie sfide | Il libro giusto per fiorire meravigliosamente e raggiungere i propri sogni

Essere donne felici è un’avventura che richiede coraggio, una sfida che non annoia mai.

O. Fallaci

Sono stata ( più o meno iniziano tutti così i grandi racconti di vita ) una bambina adulta: seria e affidabile, nostalgica e osservatrice. Non mi bevevo tutto quello che mi veniva detto, prendendolo come un assunto veritiero e impalpabile di spiegazioni, e mettevo costantemente gli adulti in discussione: osservavo i loro comportamenti e origliavo le loro conversazioni. “Elisa ti sfida continuamente”, dicevano di me. Oggi sono io, la persona che sfido più di tutte, e lo faccio quando mi metto una quantità di impegni che neanche due persone riuscirebbero a gestire, quando lotto contro il tempo, mio acerrimo nemico, quando cerco di esserci sempre e per tutti, mettendo però i miei sogni e i miei progetti per primi. Quando parto, perché ogni viaggio che faccio è una piccola grande sfida vinta.  Perché lo faccio? Perché un bel giorno, senza dirmelo e senza programmarlo, ho deciso di essere la versione migliore di me stessa.

Quando mi è arrivato a casa Il quaderno delle mie sfide edito da L’Airone Editrice, l’ho pregustato saltando qua e là tra le bellissime illustrazioni e fotografie presenti, l’ho letto aprendolo a caso e quasi sempre è riuscito a strapparmi un sorriso, l’ho tenuto sul comodino per ricordarmi di quella parola sfida, che un po’ mi spaventa ma è in grado di rilasciare adrenalina pura.

IMG_20191129_133225
Il quaderno delle mie sfide, edito da L’Airone Editrice

Essere protagonisti della propria vita: facile a dirsi

Quante volte ci capita di sentirci sopraffatti dai mille ruoli che ricopriamo nella nostra vita e dalle aspettative che gli altri hanno su di noi e per noi? Quante volte per non deludere gli altri tendiamo a mettere da parte noi stessi arrivando quasi a dimenticarci chi siamo veramente?

La verità è che metterci al centro della nostra vita, per quanto possa sembrare la cosa più banale e anche quella più intuitiva da fare, non è per niente facile. 

E il mondo di oggi, che ci vuole piacevoli ma non spocchiosi, sicuri di noi ma non arroganti, belli ma non solo, interessanti ma non troppo, ci manda costantemente segnali ambigui. E credo che soprattutto noi donne, per lungo tempo ancorate a ruoli limitati e svalutanti e finalmente in grado di fiorire e scegliere cosa è meglio per noi, quando poi possiamo farlo per davvero, rimaniamo immobili: spesso impaurite semplicemente da cosa potremmo – magicamente e meravigliosamente – essere.

IMG_20191020_155233-01
Il quaderno delle mie sfide: per non aver paura di puntare alla luna

Il quaderno delle mie sfide: 52 sfide per essere protagonisti della nostra vita

Lungi dal volerci far raggiungere la perfezione, ma aiutandoci a mettere i punti fermi per essere la migliore versione di noi stessi, Il quaderno delle mie sfide ci porta, pagina dopo pagina, con ironia e magnifiche pagine illustrate, alla scoperta di 52 sfide diverse: gesti semplici come offrire un fiore a un’amica, mettere offline i propri pensieri, dedicare del tempo a se stessi dal momento del risveglio, rendere più bella la vita in ufficio…

Il quaderno delle mie sfide: a chi regalarlo?

Perfetto per chi sta affrontando una grande piccola sfida quotidiana, a chi è pronto per affrontare nuove sfide ma non sa da dove cominciare, a chi vuole mettersi alla prova su sfide nuove e inedite.

Sfide da affrontare e di cui prendere nota, ma anche interviste e consigli: una piccola guida da portare sempre con sé, vi farà sorridere, riflettere e sarà di ispirazione! 

IMG_20191020_155047-02
Sfide, interviste, consigli: ci ispira, strappandoci un sorriso!

[ Post in collaborazione con L’Airone Editrice ]

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...