8 libri per bambini sull’autunno + 2 su Halloween

Nella stagione in cui le giornate si accorciano, le foglie cadono e arriva piano piano ma inesorabile il freddo, insomma, nella stagione autunnale, cosa c’è di meglio di un bel libro anzi, di tanti bei libri da leggere al calduccio?

In compagnia degli adulti ecco che allora sfogliare un libro dalle tinte di questa stagione diventa un magnifico viaggio: i libri autunnali per bambini che vi consiglio, pensati per l’età 0-6 anni.

Continua a leggere “8 libri per bambini sull’autunno + 2 su Halloween”

Cosa vedere sul Lago di Como, tutte le tappe da non perdere

Dopo vari viaggi e viaggetti su e giù per i rami del lago di Como, tra musei, ville, giardini e funicolari, sono pronta a parlarvi delle tappe imperdibili in questo pezzetto meraviglioso di Italia e di tutte le cose da vedere e da fare.

Mettetevi comodi, incominciate a pensare a un weekend lungo da dedicare alle bellezze del lago di Como o, meglio ancora, una settimana.

Continua a leggere “Cosa vedere sul Lago di Como, tutte le tappe da non perdere”

What I do in a month, newsletter falsissima autunnale: mostre, libri, serie tv e castagne

Nella scorsa newsletter una frase iniziava con: Ottobre sarà un uragano, e così è stato.

Ha portato con sé una ventata di novità belle ed entusiasmanti, qualche picco di umore verso l’alto e verso il basso, anche un pochino di delusione, sì. Ma avevamo messo in conto qualche scombussolamento, non proprio tutto tutto, ma il bello della vita è che sa sempre sorprendere, anche in modi che a volte non sono proprio chiarissimi.

È stato un mese di tantissime gite, di bellissimi libri in lettura, di serie tv e film azzeccati e di progettini belli. Vi parlo delle cose che non vorrei lasciare andare, della magia delle ultime settimane, chiudendo un occhio su quello che è andato storto.

Continua a leggere “What I do in a month, newsletter falsissima autunnale: mostre, libri, serie tv e castagne”

ZOOM in Piemonte, il bioparco immersivo in cui osservare circa 300 animali

Dodici habitat e 80 specie di animali diverse, per un totale di circa 300 esemplari: il primo bioparco di Italia si trova in Piemonte, precisamente a Cumiana, e si chiama ZOOM.

Senza gabbie e barriere, è possibile immergersi in mondi lontanissimi, come Asia e Africa, e conoscere da vicino – vicinissimo! – tanti magnifici esemplari a rischio estinzione. Tutte le informazioni che potrebbero esservi utili per organizzare la vostra gita o il vostro weekend a ZOOM.

Continua a leggere “ZOOM in Piemonte, il bioparco immersivo in cui osservare circa 300 animali”