Viaggio in Costiera Amalfitana: consigli utili e pratici per organizzarlo

Ah la Costiera Amalfitana! Gli scorci da cartolina, i piccoli paesi che si inerpicano dal mare su per i Monti Lattari, le piccole calette di sabbia nera, i giardini di limoni, le scalinate che si arrampicano su per i borghi. 

Persone da tutto il mondo arrivano qui in cerca di un assaggio della Dolce Vita italiana.

Sicuramente non verranno delusi dalla rara bellezza di questo luogo, unico nel suo genere. Ma ecco, è possibile che nell’arrivare e muoversi per la costiera possano scontrarsi con la più reale e autentica vita italiana, meno idilliaca e decisamente più disorganizzata, e con l’over tourism che ha invaso e, a mio parere, snaturato alcuni dei borghi più belli della Costiera. 

Ma con i giusti accorgimenti è possibile vivere e visitare la Costiera Amalfitana senza stress, o quasi – ed ecco qui una guida di consigli utili da non perdere.

Continua a leggere “Viaggio in Costiera Amalfitana: consigli utili e pratici per organizzarlo”

I 7 libri più belli che ho letto nel 2024

Sono stati tanti, diversi e alcuni davvero sorprendenti, i libri nei quali mi sono imbattuta nello scorso 2024.

Non tutti sono stati indimenticabili, ma quelli che ho deciso di inserire in questo articolo, che non vuole essere una classifica e non si vanta neppure lontanamente di essere oggettiva, sono libri che in qualche modo hanno lasciato il segno, libri a cui ho pensato e ripensato negli ultimi 12 mesi: che siate sul vostro divano a casa, o stesi su un’amaca con supporto fronte mare, la lettura è sempre uno dei migliori regali che ci si possa fare nel tempo libero!

Ecco allora i libri più belli che ho letto nel 2024, con l’augurio che anche nel nuovo anno la lettura continui ad essere quella magica mescolanza di magia e compagnia come lo è stata fino a qui.

Continua a leggere “I 7 libri più belli che ho letto nel 2024”