Piscine a meno di un’ora di auto da Torino, nel verde e perfette con i bambini

Perfette per aspettare speranzosi, e più freschi, le ferie. Una manna dal cielo per chi invece non le farà affatto. Il modo ideale per staccare anche solo mezza giornata e sentirsi in vacanza. Il luogo perfetto in cui portare i propri bimbi a giocare e divertirsi.

Penso davvero che le piscine all’aperto fuori città siano un pezzetto di paradiso in terra e quindi uno dei luoghi da non perdere in estate, quando il caldo diventa tanto ma spostarsi non è possibile. In questa stagione afosa e bizzarra le ho frequentate in occasione di festività e per mezze giornate alla ricerca del fresco e della libertà. Ecco che allora in questo articolo vi parlo di quattro piscine estive vicino Torino, perfette anche con i bambini.

Piscine a meno di un’ora di auto da Torino

Centro Sportivo Roero, a Sommariva Perno

Una piscina piccolina, circondata da tantissimo verde. Ho adorato la dimensione intima e accogliente e il tantissimo verde e silenzio che la circonda. Poco affollata in settimana, una volta che sono usciti per pranzo i bimbi del centro estivo, siamo state completamente sole.

Una piccola piscina pensata per bimbi piccoli, alta meno di 1 metro e vari punti di ombra, anche nell’acqua. Sono presenti uno scivolo e un fungo che spruzza acqua…gran divertimento per i piccini! Diverse postazioni idromassaggio e piscina per adulti.

Prezzi molto competitivi, 8 euro ingresso feriale e 10 euro ingresso festivo. Biglietto ridotto da 3 a 12 anni, gratis fino a 3 anni non compiuti. Sdraio e ombrellone si pagano a parte.

Ampio parcheggio all’esterno, piccolo bar per snack e merende, spogliatoi grandi e con possibilità di docce gratuite. Aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.

Indirizzo: Località Maunera 132, Sommariva Perno CN

Dista da Torino circa 40 minuti

Piscina di Montà Gestione UISP

Meravigliosa per le famiglie, con tantissimi spazi dedicati al divertimento dei più piccoli! Vi anticipo già che probabilmente sarò di parte perché è la mia preferita.

Lo spazio esterno della piscina di Montà è circondato dal verde e diviso in due parti.

Da una parte una grande piscina, profonda dai 60 cm ai 110 cm, per chi desidera nuotare, dall’altra la Piscina Laguna, una grande piscina di 350 metri quadrati, con una profondità massima di 45 cm e un lungo scivolo dove grandi, piccoli e piccolissimi accompagnati, possono divertirsi su e giù. È inoltre presente un’area giochi con giostre e sabbiera e campo per il beach volley.

Tantissima ombra, spazi grandi, tavolini per mangiare e fare un picnic. Spogliatoio con docce gratuito piccolo ma funzionale.

Bar e pizzeria per la sera, tantissimo parcheggio all’esterno e prezzi in linea con ciò che offre. Il biglietto intero feriale ha un costo di 10 euro e il noleggio di lettini ed ombrelloni è gratuito fino a esaurimento, l’ingresso festivo è 13 euro e il noleggio lettini e ombrelloni è a parte. Ci sono riduzioni per l’ingresso di sola mezza giornata, per over 65 e per bambini da 3 a 13 anni. Per i bambini che non hanno ancora compiuto 3 anni l’ingresso è invece gratuito.

Indirizzo: Via Ferruccio Novo 9, Montà CN

Dista da Torino circa 40 minuti

Piscina Acqua e Company, a Piobesi d’Alba

Una vera oasi di relax e divertimento nel cuore del Roero. Per raggiungere Piobesi d’Alba si deve fare un pochino di strada in più arrivando da Torino, ma ne vale davvero la pena e una volta messo piede al suo interno vi sentirete già rigenerati.

Sono presenti tre piscine, una spiaggia solarium perfetta per i piccolissimi e per chi vuole abbronzarsi facendosi cullare dall’acqua e tantissimo spazio verde.

Inoltre c’è un’area giochi per bambini con scivolo e altalena, un campo da beach volley e tantissimo spazio anche all’ombra per rilassarsi e fare una pennichella.

Ultimo ma non per ultimo, bar fornitissimo con diverse possibilità per pranzare con piatti freddi, panini e insalate. Di tutto e di più per la merenda. Docce gratis e spogliatoi piuttosto grandi.

L’ingresso feriale per adulti, dal lunedì al sabato, ha un costo di 10 euro. L’ingresso festivo ha un costo di 12 euro. Biglietto ridotto per over 75 e bambini dai 2 agli 11 anni. I bambini fino a 2 anni entrano gratis.

C’è una piscina Acqua&Company anche a Bra.

Indirizzo: Piazza S. Pietro 20/25, Piobesi d’Alba CN

Dista da Torino circa 50 minuti

Centro sportivo Il Bersaglio, a Mombercelli

L’ultimo indirizzo che vi segnalo, è un luogo in cui sono stata varie volte ma manco da un po’. Si trova a Mombercelli, non lontano da Agliano Terme e già verso le Langhe. È il più lontano rispetto a Torino ma perfetto se vi trovate in giro per un weekend lungo, se arrivate da Asti o se avete decido di passare un’intera giornata a sguazzare e a mettervi in salvo dal caldo.

L’area è molto grande, noi siamo quasi sempre stati in compagnia e ci siamo divertiti sempre molto. Si trova a poca distanza dal camping Le Fonti.

Immerso nel verde, con vista sulle colline e poco distante da immensi campi di girasoli, sono presenti due piscine, una grande per adulti e una baby, un solarium attrezzato, un campo da beach -volley e un campo da calcetto sintetico.

È presente un bar abbastanza fornito, un parcheggio e anche nei weekend non è mai particolarmente affollato.

L’ingresso feriale è 12 euro, l’ingresso festivo è 14 euro. Il noleggio di sdrai e ombrelloni è a parte. Biglietto ridotto per pver 65 e bambini dai 4 agli 11 anni. I bambini fino a 4 anni entrano gratis.

Indirizzo: Corso Asti 930, Mombercelli AT

Dista da Torino circa un’ora

Lascia un commento